REMMADE IN PUGLIA

Remmade3+Estela+per+ReciclaMadrid+1

REEFESTIVAL – Festival multidisciplinare sul riciclo in Puglia. Mostre/installazioni artistiche/workshop/concerti/performance live.

Il REEFESTIVAL 2013, evento dedicato a Design sostenibile, Arte, Teatro, Musica, Danza, Moda, ovviamente tutto incentrato sul tema del riciclo. Quest’anno cambia sede e si sposta a Bitonto dove l’intera città diverrà la location della manifestazione con sette luoghi del centro antico con spazi inutilizzati e solitamente chiusi al pubblico e che faranno conoscere un lato diverso della città. I luoghi del festival saranno “creati” attraverso il riutilizzo di 7 spazi del Centro Antico. 4 di questi spazi sono inutilizzati e solitamente chiusi al pubblico e faranno conoscere un lato diverso della città.
In ogni serata sarà proposta una diversa forma d’arte: dalla video art, al cinema al teatro passando per la danza, la musica, la moda e la poesia, non tralasciando l’educazione ambientale e il rispetto per quest’ultimo.
All’interno dello splendido contenitore avremo un calendario ricco di eventi.
La città diverrà un contenitore d’arte a tutto tondo ospitando artisti, ballerini, attori, musicisti e poeti che sposano il nostro progetto: collaboreranno anche gruppi e associazioni che insieme a noi vogliono sensibilizzare e coinvolgere il maggior numero di attori possibile nella “Società del Riciclaggio”.
Ci sarà anche la possibilità di incontrare giovani scrittori che si occupano di tematiche di sensibilizzazione ambientale. Inoltre forum su strategie di riciclo urbano e architettura ecosostenibile. Inoltre workshop per i ragazzi, installazione e nuove forme di comunicazione virale.
La promozione dell’artigianato e degli antichi mestieri è al centro della manifestazione con con l’allestimento di sette temporary store che illustreranno i lavori e la creatività di artisti e artigiani provenienti da tutta Europa. I lavori pervenuti tramite il concorso e differenziati in base a diverse categorie (sculture, design, Urban Art ecc.) andranno ad allestire i luoghi del Centro Storico nei quali i visitatori potranno ammirare dei vecchi oggetti che diventano materia prima, veri e propri tesori, trasformati in qualcosa di diverso ed utile rispetto a quel qualcosa per cui sono nati.

Anuncios

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión / Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión / Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión / Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión / Cambiar )

Conectando a %s